Motore elettrico

motore-elettricoLe pompe vengono azionate a mano tramite manovella oppure elettricamente a motore. I motori sono compatibili con tutte le pompe. La scelta del motore più adatto si basa sul carico massimo oppure sulla velocità di sollevamento.

Tipo A e Tipo B
Il controllo dei due tipi di motore è aff dato a un semplice Télecomando dotato di cavo con tasti su/giù. In presenza di elevati carichi massimi consigliamo il motore di tipo B. Nella scatola di azionamento sono predisposti motore e controllo. L’applicazione del trasformatore (230 VCA, a scelta 110 VCA) è prevista sull’involucro esterno della scatola. Il Télecomando a cavo (lunghezza cavo 2 m) può essere montato in un punto a scelta sotto allo spigolo del tavolo, mentre per una soluzione più elegante è possibile farlo scorrere sotto al ripiano.
Tipo C
Il motore tipo C consente di memorizzare svariate altezze e di selezionarle automaticamente in un secondo momento. Inoltre, la memory board dispone di un display digitale per la visualizzazione dell’altezza. In alternativa alla memory board è disponibile il Télecomando a infrarossi. L’alimentatore (230 VCA, a scelta 110 VCA) è integrato nell’unità di comando. La memory board (lunghezza cavo 2,5 m) può essere montata in un punto a scelta sotto lo spigolo del tavolo, mentre per una soluzione più elegante è possibile farla scorrere sotto al ripiano.
Un monitoraggio corrente protegge il motore dal sovraccarico, fungendo al contempo da funzione protettiva all’avviamento del sistema. La fornitura include tutti i particolari e il montaggio del motore sulla pompa, che viene effettuato sfruttando i fori appositamente previsti. I motori non sono adatti al funzionamento continuo; dopo un minuto d’esercizio il motore richiede una pausa di circa 20 minuti (tipo servizio 5%). Inoltre, è bene ricordare che in caso di utilizzo con azionamento la corsa nominale si riduce di circa 15 mm.

 


Tipo A/B/C


tipo-a-b-c

Tipo A B C
Omologato/Certificato
omologato CE/SEV omologato CE certificato CE/TUV/UL
Dimensioni (mm) 180x120x127,5 206x130x127,5 /
Tensione di rete 230/110 VCA 230/110 VCA 230/110 VCA
Tensione motore 29 VCC 38 VCC 29 VCC
Tensione nominale circa 160 VA 240 VA 140 VA
Numero di giri minimo a vuoto 140 min-1 210 min-1 120 min-1
Coppia nominale 1,7 Nm 1,7 Nm /
Coppia di serraggio 17 Nm 55 Nm /
Fusibile termico SI SI /
4 posizioni di memoria / / SI
Display digitale per l’altezza / / SI
Classe di protezione / / IP30
Protezione da sovracorrente / / SI
Funzione ISP / / SI