Home Prodotti UT-Pick Pick to light system
 

AI-NET System

AI-NET System

 

pick1Prodotti hardware e software basati sul sistema Pick To Light composto da moduli in tecnologia AI-NET, il bus AI-NET è composto da 2 fili, che permette di creare in modo semplice e flessibile, aree di sequenziamento materiale dove l’interfaccia con l’operatore è immediata e facilmente interpretabile grazie a segnalazione luminosa del modulo pick to light, che corredato di pulsante permette all’operatore di confermare l’avvenuto prelievo e di proseguire nel suo lavoro avendo la certezza di prelevare il materiale corretto richiesto dal sistema di gestione.


Permette di interfacciarsi con qualunque host, es. UTE DIGITALE, via PC di gestione o SNIFFER SAGpick2 apparato industriale raccolta dati, corredati di opportuni software. Tali applicativi consentono inoltre una facile configurazione dell’area di picking, es. spostamento posizione materiale e di conseguenza modulo pick to light abbinato.


pick4Dal punto di vista operativo permette di gestire il prelievo del materiale in modo sequenziale ottimizzando i tempi delle risorse presenti nell’area pick to light, alle quali viene segnalato, eventualmete con l’utilizzo di display esterni opportunamente posizionati e pulsanti di “FINE TRATTO”, le posizioni degli scaffali e cassoni dai quali prelevare il materiale. È garantita l’operatività immediata di risorse senza alcuna necessità di corsi di formazione.Prevede diverse tipologie di soluzioni, a seconda delle necessità operative della singole aree di picking. La creazione di soluzioni custom hardware e software, es. pick to light con sensori (POKA-YOKE), terminale wifi per fork lift (chiamata materiali), permette di risolvere problematiche di produzione specifiche per ogni realtà operativa.